Chi Siamo

Chi Siamo / Mission

Noi Siamo Service PA

Service PA, è una piccola realtà che nasce per supportare la Pubblica Amministrazione (in particolare gli Enti locali) ed i soggetti che a vario titolo si rapportano ad essa, nelle varie trasformazioni che stanno avvenendo negli ultimi anni.

E’ indubbio che la PA, sta vivendo un periodo di forte cambiamento, che ha un impatto anche sui soggetti che ne richiedono i servizi (cittadini e imprenditori).

Per fare degli esempi, l’istituzione del Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione (MePA-DPR 101/2002) e le attività previste dal Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD- D.Lgs 82/2005) hanno innescato una modifica delle procedure interne, con la dematerializzazione delle procedure amministrative, e la creazione di appositi portali web dove la PA e gli operatori entrano in contatto.

Come se ciò non bastasse, l’approvazione da parte del Legislatore di riforme normative in vari ambiti, solo per citare le principali: L’armonizzazione contabile (D.Lgs 118/2011), la Trasparenza (D.Lgs 33/2013) ed il Codice dei contratti pubblici (D.Lgs 50/2016), hanno creato sempre più difficoltà negli uffici degli Enti locali.

Infatti, poiché tali riforme portino ai risultati sperati, è necessario mettere in condizione il personale della PA, di capire le nuove norme, e dargli gli strumenti per metterle in pratica al servizio del cittadino. In particolare la carenza di formazione e la necessità di semplificare una normativa troppo complessa ed articolata, ostacolano fortemente il processo riformatore.

Service PA, si avvale della collaborazione di alcuni funzionari di Enti Locali, operativi in diversi settori, che associano alla competenza professionale, la capacità operativa di risolvere le problematiche nelle varie aree tematiche dei servizi locali.

In particolare Service PA, punta alla formazione e all’assistenza degli operatori, con lo scopo di accompagnare le persone e la struttura dell’ente nel percorso di evoluzione che caratterizza questi anni.

Service PA, vuole anche coinvolgere gli stessi cittadini e imprenditori che si rivolgono alla PA, e che spesso ignorano l’effettiva utilità della digitalizzazione dei servizi, nel processo di evoluzione della PA, con specifici servizi ad-hoc che permettano di cogliere appieno le opportunità che i nuovi processi consentono (MePA e SUAP).

La vostra soddisfazione è il nostro miglior premio.

Chiedi informazioni gratuitamente, riceverai al più presto una risposta.